COME PREPARARSI PER L’APPLICAZIONE DI UN HOLTER CARDIACO?

Poche indicazioni per far tutto in tranquillità.
• Prima dell’applicazione del dispositivo, fai una doccia poiché non sarà possibile bagnarlo durante il monitoraggio. Indossa abiti larghi e comodi, che ti permettano di muoverti liberamente e nascondere il dispositivo senza sentirti a disagio.
• Durante il monitoraggio, che dura 24 o 48 ore, potrai continuare con le tue attività quotidiane, incluso andare al lavoro e guidare l’auto.
• Evita attività sportive intense o esercizi che facciano sudare. La ginnastica leggera è consentita.
• Tieni un diario dove scrivi le attività svolte, i sintomi che potresti avvertire ed i farmaci che assumi. Questo aiuterà il medico a correlare i dati dell’holter con il tuo stato fisico durante il monitoraggio.
• Quando dormi, cerca di riposare sulla schiena per evitare di esercitare pressione sul dispositivo e assicurati che gli elettrodi rimangano ben posizionati: non spostarli o rimuoverli.
Al termine del monitoraggio, il dispositivo viene restituito, e,nel giro di 24-48 ore, avrai il referto dal cardiologo, pronto per essere utilizzato in eventuali controlli medici successivi.
Il processo è semplice, sicuro e veloce.
Affronta con serenità l’holter cardiaco e scegli la tua farmacia di fiducia per un servizio professionale e comodo, senza necessità di andare in ospedale.